Cartongraf

News

Packaging alimentare personalizzato: scatole Cartongraf per i cibi da asporto

Quello della ristorazione take away è un settore in continua crescita: negli ultimi anni si sono moltiplicati gli esercizi commerciali che offrono specialità di rosticceria, pizze, prodotti da forno e altri cibi pronti da consumare dove si vuole. Tutti prodotti che necessitano di scatole alimentari personalizzate. 

Complici dell’ampliarsi di questi business sono la frenesia dello stile di vita moderno, che lascia poco tempo per cucinare o le brevi pause pranzo delle giornate lavorative. Ma il successo della ristorazione da asporto è anche frutto di una sempre più ricca proposta culinaria che oggi abbraccia anche specialità di varie cucine etniche, finger food e altri prodotti ricercati.

Packaging alimentare per il delivery: che caratteristiche deve avere

Per differenziarsi ed emergere rispetto alla concorrenza le attività e i professionisti che operano in questo campo devono puntare su ingredienti di qualità e su un menu che soddisfi le esigenze “classiche” della clientela offrendo, al tempo stesso, novità da provare.

Un altro elemento distintivo può essere rappresentato dalle scatole alimentari per il delivery con cui viene proposto il cibo, ad esempio personalizzate con il logo dell’attività oppure caratterizzate da un design curato e di pregio.

Packaging alimentare personalizzatoIl servizio business to business di produzione di scatole alimentari personalizzate di Cartongraf risponde pienamente alle esigenze delle aziende attive nell’ambito della ristorazione che desiderano offrire ai loro clienti confezioni belle e funzionali con le quali portare via le specialità alimentari acquistate.

Le scatole Cartongraf sono realizzate con materiali pienamente compatibili con gli alimenti e possono essere certificate su richiesta; i cibi che verranno collocati al loro interno si conserveranno al meglio e saranno al riparo da ogni possibile contaminazione. In più, per una maggior tranquillità degli acquirenti, queste scatole alimentari proteggono dai piccoli sversamenti accidentali di liquidi.

 

Quali tipologie di packaging servono per l’alimentare: sacchetti, scatole, cofanetti, bauletti, ecc

Quando si tratta di packaging per il settore alimentare è necessario scegliere molto attentamente i prodotti che si utilizzeranno per la realizzazione del pacco da trasportare e da consegnare ai clienti che effettuano un ordine take away. 

Per questo motivo, Cartongraf, propone un gran numero di prodotti per il packaging alimentare. Tra i principali possiamo trovare: 

  • Portapanini: ideali per la consegna di toast e panini d’asporto 
  • Portavivande calde (Food Box): sono degli appositi contenitori per preparazioni calde, realizzati con materiali di alta qualità che permettono di scongiurare lo sversamento dei liquidi. 
  • Portacrocchette: pensato appositamente per il trasporto di crocchè di patate 
  • Patabox: ideale per il trasporto delle patatine fritte
  • Box per insalate: pensato per gli alimenti freddi, come appunto le insalate
  • Scatole per alimenti secchi, cotti, crudi, unti o umidi (ogni scatola per alimenti si adatta al meglio alle esigenze imprenditoriali) 
  • Scatole per dolci
  • Scatole per piadine
  • Scatole per pizza
  • Scatole per sushi
  • Prodotti per il packaging professionale, sia per lo street food sia per il take away, come: buste, sacchetti, cofanetti, bauletti ecc…

 

Tutti questi prodotti possono essere completamente personalizzati con il logo e la scritta del proprio brand al fine di fidelizzare al meglio i propri clienti. 

Packaging alimentare personalizzato

Packaging alimentare per prodotti caldi e freddi: differenze

Il packaging alimentare per prodotti caldi e freddi presenta differenze sostanziali. In primo piano bisogna considerare come i piatti caldi quali: pizza, zuppe, pasta, patate, fritti, crocchè ecc… abbiano bisogno di una confezione in grado di mantenere la giusta temperatura. 

La box deve mantenere il cibo caldo e al contempo deve evitare la formazione di umidità eccessiva all’interno e all’esterno, senza rilasciare alcun odore sul cibo. Oltre ad essere conforme al trasporto di alimenti caldi, la box dev’essere anche in grado di evitare qualunque sversamento. Inoltre è necessario che sia impermeabile all’olio dei cibi fritti.  

Il packaging alimentare per prodotti caldi richiede, dunque, una scatola di alta qualità oltre che personalizzata in base alle esigenze aziendali. 

Per quanto riguarda le scatole alimentari per prodotti freddi, queste devono presentarsi: resistenti, in grado di mantenere la giusta fragranza dei cibi, perfette per un trasporto delle vivande fredde ottimale per il cliente. Queste scatole sono realizzate appositamente per servire prodotti come sushi, insalate, tramezzini, gelati, dessert. 

 

Packaging alimentare per patate

Patatine fritte

Il packaging alimentare per le patatine fritte o le crocchette di patate, è pensato per far giungere a destinazione con il take away un prodotto di altissima qualità e soprattutto perfetto in termini di calore e croccantezza. 

Il packaging alimentare per patate è molto importante, in quanto nessuno vuole mangiare delle patate che si sono afflosciate o inumidite, perdendo la loro croccantezza. Con il packaging per patate e crocchette di Cartongraf, puoi assicurare al cliente un prodotto d’asporto che mantiene le caratteristiche di produzione. 

 

Packaging alimentare per gelati

Oggi esistono dei cartonati specifici che rientrano tra i prodotti di packaging alimentare per gelati. Il packaging alimentare per gelati prevede un alloggio sia per la vendita dei coni sia per le coppette.

Naturalmente, la box per i gelati è in grado di mantenere, per un breve periodo, la giusta temperatura all’interno, in questo modo il prodotto arriva intatto, morbido e freddo al punto giusto. 

Packaging alimentare per biscotti

Packaging alimentare personalizzato

Il packaging alimentare per biscotti, infine, è l’ultima soluzione di trasporto ideale sia per quelli secchi sia per quelli ripieni. Le box per i biscotti si presentano con la giusta resistenza e in grado di mantenere un ambiente ideale per il prodotto artigianale affinché riservi la fragranza della preparazione. 

La box può essere personalizzata nella grafica e nelle dimensioni, al fine di consegnare e vendere al meglio i tuoi biscotti.

Desideri saperne di più su questa progettazione e produzione personalizzata di contenitori per cibi da asporto? Ordina le tue scatole alimentari personalizzate online con Cartongraf!

Invia a commerciale@cartongraf.eu la tua richiesta o contatta lo 0521-673143. In alternativa richiedi un preventivo online per la tua richiesta di scatole alimentare online. Clicca qui!

Condividi su

Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp
Reddit
Indice del contenuto