Per quanto un profumo possa apparire attraente nella sua bella bottiglia di vetro, o essere descritto da pubblicità e conoscenti come un’essenza di ottima qualità, tanti consumatori non sono disposti ad “acquistare al buio” se prima non provano di persona il prodotto. Oltre a testare l’essenza sulla propria pelle, per scoprire in che modo la profumazione verrà percepita all’olfatto, risultano utilissimi per effettuare una prova pre-acquisto anche i cartoncini tester di profumi.
Noti in gergo tecnico anche con il termine touche, questi prodotti altro non sono che cartoncini impregnati di profumo, che permettono al cliente di testare efficacemente la bontà della fragranza. Numerosi sono i vantaggi legati a questo particolare tipo di tester, a partire dal fatto che una persona difficilmente riesce a provare sulla propria pelle più di quattro o cinque profumi alla volta.
A meno che non voglia mandare in tilt i suoi recettori olfattivi, e uscire dal negozio lasciandosi alle spalle un’intensa scia odorosa! I cartoncini tester si fanno apprezzare anche per un’altra ragione: il cliente che si reca in profumeria e intende acquistare un’essenza – per sé, oppure da regalare – potrebbe aver bisogno di pensarci su con calma oppure di farsi consigliare da un’altra persona.
Ecco che dunque le piccole touche consentono di decidere sull’acquisto anche nella comodità di casa propria.
Cartongraf: lo specialista dei cartoncini tester per profumi
Che aspetti? Contattando Cartongraf, avrai la possibilità di accedere a servizi unici e innovativi. In Cartongraf, dal 1966 siamo esperti nella realizzazione di cartoncini tester per profumi. Vantiamo una lunga esperienza nella produzione di cartoncini per profumi, e sappiamo quali supporti di stampa ed inchiostri impiegare per far sì che l’essenza giunga inalterata all’olfatto del consumatore. I medesimi materiali rimarranno perfettamente intatti anche al contatto con alcool e altre sostanze presenti nel profumo: contattaci allo 0521/673143 per un preventivo!