L’espositore da banco è uno strumento della pubblicità cartotecnica che punta a stimolare la vista delle persone; l’impatto visivo e la possibilità di trasmettere velocemente un messaggio sono i suoi punti di forza.
Strategie pubblicitarie e concretezza ma anche un importante compito nell’accompagnare il cliente tra gli spazi del negozio, l’espositore rappresentano in pieno lo spirito commerciale dell’attività, mettendo in evidenza i prodotti esposti.
Se guardiamo alla tipologia dei materiali, la personalizzazione la fa da padrone: ci sono gli espositori in cartone, ideali da un punto di vista economico, e ci sono quelli in plexiglass e legno. Il plexiglass è la scelta di design per mettere in mostra i prodotti con eleganza, rendendoli più appetibili. Una scelta che fa leva su obiettivi di marketing chiari.
Ma quali sono le caratteristiche che deve possedere un espositore da banco per raggiungere i tuoi obiettivi? Qualità e capacità di comunicare le giuste informazioni: sono questi i due attributi che deve avere uno strumento pubblicitario di questa natura.
La qualità è fondamentale per mettere in atto la strategia pensata e veicolare in modo adeguato il messaggio e le informazioni del prodotto. La chiarezza è importante tanto quanto la qualità dei materiali: dalla grafica ai contenuti testuali, nessun elemento può essere lasciato al caso.
Infatti scegliere un espositore da banco può significare, allo stesso tempo, promuovere un prodotto, promuovere stagionalità e invitare i potenziali clienti a beneficiare di eventuali promozioni o prove gratuite. Tutto dipende dalle tue idee e da come vuoi trasmetterle ai clienti.
Se cerchi un espositore da banco che valorizzi al massimo il tuo prodotto, Cartongraf è la scelta giusta per realizzare soluzioni personalizzate e dal design accattivante.
Contattaci per maggiori informazioni.Da Cartongraf, avrai la certezza di affidarti a un team di esperti, in grado di supportare tutte le tue esigenze.