News

Come migliorare il packaging con le fasce per scatole

Al giorno d’oggi, anche la confezione del prodotto è un prezioso strumento di marketing. Le fasce per scatole sono un canale di comunicazione che puoi utilizzare per proiettare l’immagine del tuo marchio e per fornire alle persone informazioni vitali sul prodotto.

fascia per scatola di profumo - sfondo rosso scritta dorataUna fascia è una striscia di cartone che può essere utilizzata per avvolgere un prodotto senza dover creare una scatola piena a un costo maggiore e possono essere personalizzate aggiungendo elementi di branding, informazioni sui prodotti, o offerte promozionali. Imballaggi stravaganti, memorabili e interessanti possono tutti comunicare un messaggio al tuo marchio. Qualunque schema tu abbia in mente, la scelta dei materiali e le informazioni incluse sulla confezione comunicheranno un messaggio ai potenziali consumatori. I clienti, infatti, sono sempre più informati e i loro valori vengono sempre più alla ribalta quando fanno le loro scelte di acquisto.

Attraverso il packaging come le fasce per scatole, puoi creare un maggiore coinvolgimento dei consumatori, raccogliere dati e migliorare l’esperienza dell’utente. Che aspetti, contatta gli esperti di Cartongraf per il packaging dei tuoi prodotti. Affidati alla qualità e all’esperienza che ci contraddistingue da sempre. Chiama i nostri professionisti e inizia anche tu ad affidarti a un partner di successo come Cartongraf.

 

Il ruolo chiave del packaging nel marketing e nell’esperienza cliente

L’imballaggio funge da protezione per il prodotto all’interno. Semplifica la spedizione e il trasporto e garantisce una durata di conservazione dell’alimento. In secondo luogo, ma non meno importante, il tuo imballaggio deve fare la giusta impressione. In effetti, l’importanza del packaging non può essere sopravvalutata quando si tratta di commercializzare i tuoi prodotti. Svolge una varietà di funzioni e quando si tratta di identità del marchio, riconoscimento e fedeltà dei clienti, svolge un ruolo cruciale. Il packaging differenzia il tuo marchio dalla concorrenza.

Vuoi che i tuoi prodotti si distinguano e vengano notati anche prima che qualcuno abbia effettuato un acquisto o li abbia provati? Il tuo primo mezzo per farlo è attraverso il design della tua confezione. I rivenditori tendono a raggruppare prodotti simili, quindi la necessità di far risaltare il tuo prodotto dalla concorrenza è fondamentale. Un packaging ben fatto con un design accattivante è un ottimo modo per ottenere una vera differenziazione. Le dimensioni, la forma e la struttura dell’imballaggio possono essere simili per prodotti comparabili, ma il design spesso può essere molto diverso.

Alcuni design semplici continuano a essere iconici. La scatola che contiene i fagioli al forno sarà sempre identica, ma poche persone scambierebbero il classico design Heinz per i suoi concorrenti. Sebbene tale livello di differenziazione possa non essere raggiungibile per la maggior parte dei marchi, è possibile ottenere un certo grado di individualità mediante un uso intelligente del colore e del design, in linea con l’identità del marchio.

Fasce per scatole per un tocco personalizzato

Il packaging con le fasce per scatole gioca un ruolo importante nel definire la raffinatezza dei prodotti. Impone un’impressione sulla probabilità del consumatore di acquistare nuovamente lo stesso bene di consumo. Per la loro conformazione e utilità presentano, inoltre, alcuni vantaggi rilevanti ai fini commerciali perché:

  • Semplici da applicare
  • Facili da produrre
  • Incrementano l’attività di self service
  • Donano al prodotto un valore in più, grazie al design del packaging minimalista e d’effetto, così da aumentare le probabilità che il cliente venga attratto dal tuo prodotto 

Le fasce per scatole sono anche un’opportunità per dire ai clienti chi sei come marchio e in cosa credi. Il packaging del prodotto non può urlare al cliente: “comprami!”. Deve essere intrigante, creare uno stato d’animo e suscitare una serie di emozioni. Fondamentalmente, deve indurre il cliente a pensare al marchio al di là del suo prodotto.

I migliori consigli per creare il miglior packaging con le fasce per scatole? Eccoli qui:

  • Mantieni la confezione accattivante in modo che si distingua immediatamente e venga ricordata dal cliente
  • La scelta delle fasce per scatole è un’estensione del tuo marchio e deve suscitare un’emozione
  • Assicurati che l’imballaggio sia durevole in modo da proteggere la merce e proteggere il prodotto all’interno
  • Infine, deve essere facile da aprire. Può sembrare semplice, ma spesso può essere una grande frustrazione per i clienti.

 

Originalità e qualità nelle fasce per scatole di Cartongraf

L’imballaggio con le fasce per scatole è un modo in cui i rivenditori possono distinguersi dalla massa. A seconda del tuo pubblico, potrebbe comportare una scatola pulita e minimalista o qualcosa con una stampa vivida all’interno. È anche un’opportunità per sorprendere o intrattenere un cliente. Questa tipologia di packaging personalizzato potrebbe incoraggiare i clienti a condividere una foto anche sui loro canali social, ad esempio.

In Cartongraf usufruiamo di uno studio di design interno che progetta la migliore soluzione in base al brand e alla sua immagine coordinata. Se vuoi saperne di più su come possiamo supportare la tua attività, chiama il nostro team, che si metterà subito a disposizione per tutte le tue esigenze.

Condividi su

Facebook
LinkedIn
Indice del contenuto