Essere commercializzato in un packaging di alto livello, è considerato oggi un requisito irrinunciabile per i prodotti dell’industria cosmetica e profumiera: gli astucci per profumeria, infatti, non solo riportano informazioni utili sul prodotto e ne permettono la conservazione e il trasporto, ma rappresentano un elemento distintivo che attira l’attenzione degli acquirenti.
Per una sorta di associazione di idee, in effetti, l’estetica e il design del packaging giocano un ruolo importante soprattutto per quei prodotti che hanno a che fare con la bellezza. Chi desidera farsi bello tenderà ad acquistare cosmetici che incarnano i suoi canoni estetici!
Prendiamo a questo proposito le confezioni dei profumi, che con le loro caratteristiche mirano a intercettare la sensibilità (e di conseguenza, le preferenze d’acquisto) di target precisi di consumatori.
Un profumo per donne giovani, ad esempio, avrà probabilmente sulla sua confezione elementi grafici e cromatici che richiamano alla femminilità, alla gioia di vivere ed alla spensieratezza, mentre un’essenza pensata per un target femminile più maturo si contraddistinguerà per il suo aspetto sobrio, elegante e sofisticato. I profumi per gli uomini, al contrario, giocheranno sulla capacità di seduzione e sulla mascolinità.
Cartongraf realizza astucci per profumeria adatti a te
Per poter contare su astucci per la profumeria ideali per i diversi prodotti bisognerà rivolgersi a un’azienda esperta che li realizzi tenendo contro dei moderni trend di mercato, e grazie a Cartongraf ciò avverrà secondo i più rigorosi criteri tecnici.
L’azienda, che nel settore della cartotecnica vanta un’invidiabile esperienza, essendo in attività dal 1966, realizza packaging in cartoncino di altissima qualità.
Qualche esempio?
Celebri marchi come Police e Replay hanno visto la realizzazione delle confezioni dei loro profumi proprio ad opera di Cartongraf!