Può talvolta capitare di osservare, all’interno di profumerie e negozi specializzati in prodotti cosmetici, fragranze commercializzate all’interno di bottiglie di vetro che non sono corredate da packaging per profumi particolarmente ricercate dal punto di vista stilistico.
Tali prodotti di solito non appartengono a una fascia alta, dal momento che ogni profumo di qualità che si rispetti “merita” di essere impreziosito e valorizzato da una scatola in cartoncino che trasmetta agli occhi del potenziale acquirente il prestigio sia del brand che del prodotto stesso.
Il consumatore, infatti, ha una percezione diretta del valore e della ricercatezza del prodotto sin dal momento in cui ne osserva il packaging: scritte e font curati, accostamenti cromatici d’effetto, elementi grafici studiati con attenzione permettono di creare un mix invitante che invoglia a soffermarsi sulle caratteristiche del profumo, a provarlo e infine ad acquistarlo.
Per fare in modo che le proprie fragranze possano distinguersi rispetto alla concorrenza, e trovare il riscontro che meritano in termini di successo di mercato, è possibile affidarsi a Cartongraf srl e alle sue proposte di packaging per profumi accuratamente progettate e realizzate.
Per creare le proprie confezioni, Cartongraf utilizza cartoncini ad alta resistenza che permettono di proteggere il contenuto sia a livello meccanico che per quanto riguarda la schermatura dei raggi luminosi, che possono alterare le proprietà delle fragranze.
Packaging per profumi: la qualità di Cartongraf
Con una lunga esperienza nel settore cartotecnico iniziata nel 1966 e la disponibilità internamente all’azienda di macchinari evoluti per la stampa e la fustellatura, Cartongraf rappresenta un partner unico e autorevole per le aziende profumiere che desiderano commissionare la realizzazione di astucci per profumi personalizzati, anche di forme complesse. Clicca qui per richiedere ora il tuo preventivo su misura.