News

Astucci porta profumi: le proposte personalizzate di Cartongraf

Gli acquirenti di profumi si dividono sostanzialmente in due categorie: quelli che sono soliti acquistare le proprie fragranze preferite, a cui sono affezionati da tempo, e quelli che invece amano sperimentare e scoprire nuovi prodotti.

Sugli scaffali dei negozi specializzati, questi acquirenti “curiosi” troveranno una vasta gamma di alternative tra cui scegliere e, vista la (quasi) impossibilità di provarle tutte una per una, essi dovranno iniziare a valutare le proposte disponibili in base a diversi parametri.

Ad esempio, potrà essere il commesso a suggerire questa o quella fragranza, ma non è infrequente che il potenziale cliente si lasci attrarre dall’estetica delle confezioni. Una ricerca pubblicata qualche tempo fa ha dimostrato che questo fenomeno è tutt’altro che marginale, essendo il 74% degli acquirenti influenzato dalle caratteristiche visive del packaging in fase di scelta.

Un secondo studio a cura di ricercatori nordeuropei ha inoltre confermato che, a parità di prodotto, sarà il profumo col packaging più originale e ricercato a fare maggior colpo sul cliente. Se poi si considera che non sono poche le persone che acquistano profumi per regalarli, l’aspetto visivo della confezione è un fattore chiave per la scelta, volendo questi acquirenti offrire in dono un prodotto che abbia anche un bell’aspetto.

Per tutti questi motivi, dotare le fragranze di astucci porta profumi esteticamente accattivanti e che lasciano trapelare sensazioni di qualità e di pregio è fondamentale ai fini del successo nelle vendite: per raggiungere questo obiettivo Cartongraf è al tuo servizio, con la sua progettazione e realizzazione di scatole per profumi su misura.

Per rivolgerti agli specialisti Cartongraf e per scoprire i packaging creati da questa azienda di Parma in attività dal 1966, contattaci e chiama lo 0521 673143 oppure scrivi a commerciale@cartongraf.eu. Gli astucci porta profumi non saranno mai più un problema, grazie ai nostri esperti.

Condividi su

Facebook
LinkedIn
Indice del contenuto