News

A progettare le fustelle per il tuo packaging ci pensa Cartongraf

A livello industriale, le fustelle sono attrezzature di largo impiego per il taglio e/o l’incisione in serie di materiali piani.

Anche se la fustellatura viene comunemente utilizzata per le lavorazioni del cuoio (è proprio in questo ambito che il procedimento venne messo a punto per la prima volta), della plastica oppure della gomma, attualmente è nell’industria cartotecnica che questi strumenti sono di gran lunga più diffusi

Fustella di forma complessa e scatolaMediante una fustella, si possono conformare e piegare le più diverse tipologie di carta e cartoncino allo scopo di ottenere prodotti di ogni tipo: dai biglietti di auguri ai cartoncini, dal materiale pubblicitario agli adesivi, e molto altro ancora.

Oltre a queste “creazioni” di tipo bidimensionale, la fustellatura è propedeutica anche alla realizzazione di oggetti tridimensionali come ad esempio le scatole che verranno impiegate per la commercializzazione di profumi, cosmetici e altri beni di largo consumo.

Naturalmente, progettare una fustella che consenta di costruire una scatola – specie se di forma complessa e che si discosta dal tradizionale modello cubico o a parallelepipedo – è ben altra cosa. Per questo motivo le aziende alla ricerca di un packaging su misura di alta qualità costruttiva, rispetto alla messa a punto di fustelle per prodotti finiti piani, faranno bene a rivolgersi all’azienda specializzata in cartotecnica Cartongraf.

Cartongraf srl, con più di mezzo secolo di attività, esegue la progettazione e la prototipazione di fustelle su misura che permetteranno al Cliente di ottenere un prodotto finito in linea con le sue esigenze.

 

Condividi su

Facebook
LinkedIn
Indice del contenuto